Questo weekend c' è Italia al Dente ed è l' evento che mi ha tenuta occupata da gennaio, quando mi sono messa in testa di organizzare uno stand collettivo sotto il nome Ambasciatrice d' Abruzzo.
Mi ha dato retta un sacco di bella gente e oggi eravamo lì, in attesa dell' apertura, io arrivata come sempre con l' adrenalina a 1000, una litigata con maschio alfa sull' introvabile maglietta del calcio, ma poi con le fiere sei lì, metti insieme le tue cose, tutti che ti fanno domande e non a caso visto che sono io il referente, ma alla fine cominciano ad arrivare le prime persone, Antonella attacca col workshop di pasta alla chitarre rompendo uova, Monique sistema il suo centro di fiori ai confetti di Sulmona, le donzelle posano davanti alle mia marmellatine e zuppine.
I sommelier musicisti tirano fuori chitarra e contrabbasso, poi arriva Cassandra con il violoncello, poi Marco con il sitar che ho scoperto si suona con un calzino si e uno no e il piede senza calzino fa da appoggio allo strumento.
Domani il trio d' archi e sempre il duo jazz.
È passato l' ambasciatore e ci siamo fatti una foto insieme, ho conosciuto un paio di persone carucce, assaggiato la marmellata di olive nere della bella ascolanina (e anche il suo cioccolato spalmabile all' olio di olivo, signore, dov' ero finora).
Ritrovato un paio di pazzi geniali che ho conosciuto nei ritagli di questa vita piena di gente e cose da fare, tra cui Flavio che mi ha fatto vedere il suo ultimo bambino, il Green Tearamisu, proprio così, un dolce cremoso verde con il the giapponese.
Poi tprno a casa, dò forfait sul letto su cui i figli e l' amichetto si stanno guardando lo Sponge biob della situazione sul PC del capo, alle 21:45 mi sveglia in cerca dell' informazione essenziale la protagonista della nuova avventura, perchè ancora non ho fatto a tempo a dirvelo, ma da giovedì sono la responsabile del settore Food di questo negozio online qui e appena finisce la fiera comincio a lavorarci.
Nel frattempo siamo in fiera anche domani, in KNSM-laan, pronta a rimangiarmi gli spaghetti alla chitarra fatti da Antonella al momento, le pizze ripiene di verdura, e se passate abbiamo un paio di vini buoni da farvi assaggiare.
5 commenti:
Ma fico!!! fichissimo!! l'idea mi piace un sacco ed alcuni prodotti delle altre sezioni sono davvero belli. Contratta gli sconti per le amiche plzzzzzz!! :-)))
molti anni fa cantammo a sulmona e a Ad gli regalarono un bellissimo mazzo di fiori-confetti. se li imboscò e a noi coriste non ne arrivò manco uno, sob sigh. per fortuna happyicia quando torna a casa ogni tanto ce ne porta una scorta (a me piacciono quelli con la superficie tutta sbrozzolosa).
la storia del cacao spalmabile all'olio di oliva va sicuramente approfondita, slurp. voi sì che tenete alto l'onore della patria all'estero... buon lavoro!!!!!!!!!
ma di che cosa ti droghi? qualcosa di buono? a buon mercato? allora passa anche a me che sono scarica.altriemnti nn si spiega dove le trovi tutte le energie!
e complimenti!
mami, quelli con dentro la nocciola dici? e i cannellini, ne vogliamo parlare?
Emily, mi drogo di confetti, non si era capito?
graz ho l' olio marchigiano buonissimo della signora del cioccolato, se ti interessa te lo tengo per giugno.
..mancavamo solo noi però complimenti per tutto e sono certa che con il giusto tempo riusciremo ad organizzare qualcosa di bello.
buon lavoro anche per lo shop..
bello!
baci
roberta
Posta un commento