sabato 17 aprile 2010

Offro aiuto (limitato) a chi è rimasto a piedi a causa dei voli cancellati e per chi ha posti in macchina

La mia amica Carola doveva ripartire in aereo questo pomeriggio da Eindhoven a Roma. Non ce l'ha fatta. Ad Eindhoven ha trovato qualcuno con un pulmino che per € 200 a testa porterà alcune persone a Milano, poi da lì si arrangeranno.

Il punto è che presumibilmente fino a lunedi i voli sono tutti cancellati. Da lunedì a mercoledì sono già strapieni e se invece ripartono solo martedì la prima possibilità di rientrare ce l'aveva di mercoledi. Treni idem, strapieni.

Io spero solo che più persone in possesso di pulman e pulmini abbiamo l'idea di fare i tassisti per una notte (o due). Ma chi deve partire è inutile che si rechi ai vari aeroporti, specie se lontano, perché Eindhoven per la notte chiude e non prevede nessuna forma di assistenza. Se siete ancora in albergo provate a restarci almeno due notti e godetevi il sole e la città.

L'ufficio turistico e congressuale di Amsterdam assicura che gli alberghi a loro associati non approfitteranno della situazione per alzare i prezzi, ma che purtroppo sono rimaste pochissime camere e in genere queste sono proprio quelle più care.

Per questo metto a disposizione i commenti a questo post per chi ha posti in macchina o posti letto da offrire in questi giorni. Così chi cerca magari li vede. Lasciate per favore un contatto per cercarvi e trovarvi autonomamente perché io domani per grossa parte della giornata non ci sono e non posso mettermi a fare la centralinista altrui.

E se sapete di qualcuno con bambini piccoli, anziani, malati e donne incinte che sono rimaste per strada dalle parti di Amsterdam fatemi sapere qui come contattarli. Qualcosa cercherò di farmela venire in mente. I commenti devo moderarli io per cui se capisco/mi spiegate che si tratta di numeri confidenziali non li pubblico ma provvedo io a chiamare.

Tutti quelli giovani, forti e provvisti di carta di credito sono sicura che ce la faranno per conto loro.

Ma insomma, mi sono ritrovata pure io in viaggio incinta, con una caviglia distorta di brutto e un bambino di 18 mesi con valigie e passeggino e non ci posso pensare cosa avrei fatto se fosse capitata a me una cosa del genere.

Nel frattempo a Schiphol 1500 passeggeri hanno pernottato in lettini da campo messi a disposizione, il Thalys tra Amsterdam e Parigi via Belgio ha raddoppiato i vagoni e può trasportare 800 passeggeri, mentre tra Londra a Bruxelles sono stati aggiunti 3Eurostar extra.

In bocca al lupo a tutti per il resto.

1 commento:

emily ha detto...

che follia questa storia. ho amici bloccati dappertutto.....grazie x l'sms grrrrrrrrrr nn ci ero arrivata che mi stavi prendendo in giro!