lunedì 26 aprile 2010

Domani sera a Groningen e altre date da annotarsi su Statale 17



In attesa della ristampa che esce a giorni, domani sera sono a Groningen a presentare Statale 17, storie minime transumanti a una serata dedicata all'Abruzzo organizzata dalla Dante Alighieri di Groningen. Il ricavato della serata andrà a una biblioteca scolastica e di quartiere.

Ci sarà inoltre un banchetto in cui comprare le ultime 8 copie della prima edizione, altri titoli di Exòrma, i nocci atterrati con la ricetta di zia Vittoria, i preparati per risotti ai funghi di Marina e se la pasta madre di Nico non mi tradisce, la focaccia di Gisa.

La serata si svolge nella sede della facolta di Lettere e Legge (la vecchia facoltà del capo e per un po' anche mia) in Harmoniegebouw, Oude Kijk in 't Jatstraat, chiedere al portiere, ingresso € 10 per i non soci.

Ci saranno anche una conferenza di Maaike Dicke su Silone e altri relatori.

Il 4 scendiamo in Abruzzo io e gli gnorpoli e ci raggiunge mia madre. Le date già fissate per incontrarsi con i lettori saranno:

- 7 maggio, Sulmona, Sede della Comunità Montana, con concerto dei Discanto che ringrazio per aver organizzato la serata e aver accettato di accompagnarmi nelle altre date.'
- 8 maggio, L'Aquila, libreria Colacchi al centro commerciale, sempre con i Discanto
- 9 maggio, ore 15, Faenza, Festival Musica nelle aie, grazie a Silvia
- 10 maggio, Giustino Parisse mi ha initata alla festa di Onna
- 15 maggio, a Bologna, per merito dell'Officina Letteraria Senso Lato con concerto di Irumamuri
- 29 maggio, ore 18, Lille, presso la Librairie International VO.

Meno male che ho tante zie ovunque che mi ospitano in questi miei hobby complicati e costosi. Così spero di voi e spero anche di vedervi, se siete nei paraggi, a una di queste date.

1 commento:

mamikazen ha detto...

Noi Pesaresi (cioè, io e l'Abruzzese doc Happyicia) ci si sta organizzando per il 15 a Bo ;)

Ho appena scoperto invece che il 26 luglio se gli dèi mi sono propizi sarò a cantare a Nereto...