martedì 16 marzo 2010

Ondata positiva, orgasmi spontanei e conti da pagare

A me non solo il messaggio di Titti dall'Aquila mi ha tirata su, che le botte di pensiero positivo ed ottimismo sono contagiose soprattutto se sta per arrivare la primavera, ma ci sono altre notizie belle che mi tirano su.

Ieri era un'ulteriore giornata di corsa e interpretariato in cabina, un pep-talk di marketing e sales, che questi eventi esistono anche loro per stimolare la gente e fargli venire voglia di darsi da fare, ed era anche organizzato benissimo devo dire.

E prima di uscire mi chiama la mia editrice preferita:
"Fahrenheit è interessato al libro".
Ora io questo programma non lo conosco però me ne parla benissimo l'amica Vic e poi sono un'affezionata lettrice del blog della Lipperini e quindi per sentito dire qualcosa sapevo.

"Mi pagano il volo?"
"No".
"Però se vengo giù il 2 aprile tu il paccone di libri che mi stai facendo spedire in questo momento non farlo, me li riporto io. Quanto ti costa la spedizione? Scalamelo dal prezzo del biglietto".
"No".

E considerate che le voglio bene a questa donna, anche se sui conti è un mastino devo dirlo (e fa bene, avrei tutto da imparare).

"Mi costa un divorzio, questo lo sai?" Intanto mi ero fatta tutto un piano di volo con R**Air, che sono anche loro dei mastini, ma senza col cavolo che andrei così spesso in Italia in aereo.

Per fortuna il capo lavorava da casa e sono andata subito a dirgli che il mio hobby più costoso a tutt'oggi, ovvero Statale 17, stava per richiedere un altro obolo. E spiegargli come e perché a me l'idea di essere intervistata da Fahrenheit mi provoca orgasmi spontanei, senza nulla togliere al suo sex-appeal di unico maschio della mia vita, ma è un'altra cosa.

E abbiamo fatto i biglietti per una toccata e fuga che mi riduce a un terzo scarso il bellissimo weekend di Pasqua che ci saremmo fatti dai nonni. Ma non divorzia. Lo amo, cosa farei senza di lui.

Poi sono andata al lavoro saltellando, per quello che si può saltellare incastrati nel traffico dello svincolo di Badhoeverdorp, che già di per sé è un castigo di dio, ma a quell'ora e con un copertone gigantesco che qualcuno si era perso e tre macchine dell'anas o facente funzioni NL che tentvano di recuperarlo incasinando una cosa di suo già abastanza cencia. Che ti saltelli.

Io però stavo schizzandomi fuori dalla pelle, perché è così, basta poco per rendermi felice, e non devono manco essere cose concrete, anche se un vasetto di caviale rosso di salmone fa sempre piacere, just in case.

E nessuno a cui dirlo, che per una di quelle congiunzioni astrali di nessuna delle persone importanti ho il numero sottomano o si degnano di rispondermi.

Finché non ho pensato all'amico Beep, quello che ama immensamente sua moglie con ogni respiro che emana e proprio per questo io e Nicoletta ci sentiamo tanto a nostro agio a parlarci di maialate. Che avere un caro amico assolutamente inoffensivo con cui parlare di sesso e idee creative per il lavoro (che l'uno non esclude l'altro) è un'altra di quelle cose che migliorano la vita.

Che Beep è un annetto che si interroga su cosa vuole fare nella vita, butta a mare un incarico figo dopo l'altro e dovevamo vederci per chiarici le idee, che io questo ho di buono, catalizzo le aspirazioni confuse della gente.

"Beep, conosci un programma che si chiama Fahrenheit?"
"Si per sentito dire".
"Bene, mi intervistano e la cosa mi sta procurando da stamattina orgasmi spontanei e siccome io gli orgasmi li associo a te che a chiacchiere mi fai tanto sangue, dovevo chiamarti. E forse anche il Manifesto ne pubblica un pezzetto. Quando ce lo prendiamo questo caffé?"
"Ma di corsa, questa è una tale carica di energia positiva, va presa al volo, si, che dobbiamo parlare e decidere che fare col vino".
"Ok, sto guidando ora, ti mando una mail con i giorni che posso".

Che il pensiero positivo sarà pure un'arma nelle mani di poteri reazionari che hanno buon gioco nel farti credere che se lo vuoi puoi tutto e se non lo ottieni è colpa tu che non l'hai voluto abbastanza (pensateci la prossima volta che vi leggete uno di quei manuale che soldi e ricchezza li procurano solo a chi li ha scritti, ma che almeno 5 minuti di carica ve li danno), però alle ondate positive io ci credo.

Ci credo perché fare progetti insieme a gente eccitata, motivata, felice e piena di energie e creatività è una delle cose che mi motivano il culo che uno si fa nella vita. Non i soldi, anche se li spendo volentieri ma con cautela, non il successo indiscriminato, non l'essere riconosciuti per strada, che proprio ieri la collega simpatica sposata a grande letterato diceva che cosa spaventosa è per lui uscire per strada con la gente che lo riconosce e gli pianta dei pipponi per dirgli come e qualmente sono d'accordo con lui o no.

No, semplicemente fare un alvoro che ti dà soddisfazione e qualcuno che ti dice bravo. Solo per questo ne vale la pena.

Cavolo, è primavera, gli uccellini cantano, il divano l'ho ritappezzato, adesso mi tocca solo un pochino di manutenzione al capo che sta ancora in inverno, ma poi è tutta discesa.

"E poi scusa, quanti dei tuoi autori vanno ai programmi radio e fanno i fighi in giro, per la miseria?"

Risposta a stretto giro di mail:
".... veramente ho un altro autore che si è già fatto tre trasmissioni televisive, di cui una in prima serata su Raitre e un bel pezzo sul corriere della sera....

però, comunque, TI VOGLIO BENEEEE !!!
e sei brava!! ...e son soddisfazioni...!"

Ecco, sui soldi non ne uscirò mai bene, però mi vuole bene e io ne voglio a lei e oltre ad essere quella che ha creduto in me senza manco sapere perché avrebbe dovuto, è anche la miglior editor del mondo, sicuramente la migliore che qualsiasi scrittore debuttante possa volere.

E non legge il mio blog, anche questo è un punto a suo favore.

Insomma, buone vibrazioni e orgasmi spontanei a tutti, e se vi riesce ho deciso che apro un blog da guaritrice a pagamento, che mi sa che quello funziona meglio della letteratura. Fatemi sapere.

17 commenti:

Giuliana Cupi ha detto...

"No, semplicemente fare un lavoro che ti dà soddisfazione e qualcuno che ti dice bravo. Solo per questo ne vale la pena": quoto, quoto, quotissimo.
E mi complimento.
E mi scrivo che il 2 aprile non ci si stacca dalla radio - tra l'altro è il mio programma preferito!
baci
Giul

Panzallaria ha detto...

grande barbara!!! è vero che sputi fuori positività da ogni poro, anche a distanza. e se vuoi saperlo, a me procura punte di orgasmo sapere che forse riusciremo a beccarci a bologna.
ecco l'ho detto
porta i preservativi ;-)

ti abbraccio e ancora complimenti

emily ha detto...

anche x me è un periodo così, ondate di entusiasmo (ma niente orgasmi, x quelli aspetto i primi soldi eheheheh)
tanto lavoro e tanto stress e soprattutto, necessità di invesntarsi cose che nn si fare, l'importante è far credere agli altri che tu sappia benissimo dove andare a parare!
sono orgogliosa di te, sei in gamba e questo è fuori di dubbio, è solo questione di continuare a seminare, prima o poi qualcosa spunta.
un abbraccio mia grandiosa amica (ma quante persone interessanti che ho conosciuto col blog??? tantissime!)

Anonimo ha detto...

No! Vai su Fahrenheit! Fahrenheit è un mito, un m-i-t-o. Dicci quando, e complimenti!!
Luisa

mogliedaunavita ha detto...

ahahahaaah! sei brava, non ho ancora letto statale 17 me di questo vorrei parlare poi e se mi presti il tuo amico mi fai un favore!

Mammamsterdam ha detto...

Gli amici non si prestano, si presentano, ma ci vuole l'occasione.

Panzallaria, tu non dirmi queste cose equivoche in pubblico che poi i nostri maschi che pensano? E col cavolo stanno a casa a guardare i figli mentre noi andiamo a far danno.

Emily, non farmi dire quello che penso dei tuoi orgasmi (tanto lo dici già tu).

Giuliana e Luisa, grazie per la fiducia, vedremo.

Chiara ha detto...

Marino Sinibaldi peraltro è una persona squisita.Davvero un piacere (e un bell'uomo,spiritoso e affascinante... ooops, questo non sarà il caso di farlo leggere almarito).

Mammamsterdam ha detto...

No, Chiara, dimmele invece queste cose che io devo documentarmi, mi sono stufata di andare a fare l'ospite a programmi famosissimi che poi la gente per mesi ogni volta che mi vede mi fa: ma lo sai che ti ho vista da Pauw e Witteman/Nova/ sentita su Radio 1, e io ogni volta che entro nello studio tocca spiegare che non ho TV da 15 anni e mi dovete presentare tutti e spiegare prima che faccia gaffe.

Che poi uno si fa l'idea che magari sono ignorante:-). O come disse così bene la mia cognatina 15enne quando scoprì che io non avevo idea di cosa fosse The Sound of Music: barbaro culturale, kultuurbarbaar.

francesca ha detto...

Come mi mancano i pomeriggi in macchina nel traffico della tangenziale di Napoli ad ascoltare Fahrenheit, facci sapere quando vai in onda che .....traffico permettendo....mi organizzo
ciao francesca

soulexplosion ha detto...

Ciao!
ti ho letto su "il corpo delle donne", mi sono piaciute molto le tue parole e sono venuta a dare un'occhiata... e mi hai subito dato l'ispirazione per un post.

adesso però visto "che io questo ho di buono, catalizzo le aspirazioni confuse della gente" magari mi fai un consulto che io ogni tanto ho momenti un po' dubbierecci. come scrivevo nel post, ho passato gennaio e febbraio in estasi (in una Berlino ghiacciata a -15°) e ora che la temperatura comincia ad alzarsi sono in piena crisi. magari riesci a infondere positività anche a distanza? :)

Mammamsterdam ha detto...

Soulexolosion, si, anche a distanza, ma solo se contraccambiato, perché quando ce li ho io i dubbi metodici e le pippe mentali per me (e quando mai non ce l'ho) il catalizzatore lo rivoglio e con gli interessi.

Parliamone.

Fra, grazie, vediamo se va davvero in porto e poi saprò dirti.

extramamma ha detto...

Brava, complimenti! Tu poi sei una professionista alla radio fai faville!
Spero di incontrarti al più presto e aspetto "quella cosa" che mi devi mandare, ciao p

soulexplosion ha detto...

"The storm is your friend right now, Virgo" È l'oroscopo ad avercela con me, lo sapevo!

Comunque si, contraccambio volentieri se posso. :)

Mammamsterdam ha detto...

Eh, ma se è tua amica approfittane.

Patrizia, grazie per i complimenti e si, quella cosa l'ho preparata eoni fa in un'impulso è ora che ci lavoro un pochino sopra e te la mando sul serio, se non mi si filano adesso, quando?

soulexplosion ha detto...

che faccio, mi faccio portare via? :O

PuroNanoVergine ha detto...

Radio Tre è roba per palati fini.
Dopo mi toccherà darti del Lei (o del Voi) :-)

Complimentissimi, Mammamsterdam!!

In diretta dubito di sentirti (vista l'ora), ma sul sito della trasmissione ho visto che hanno il podcast.
Non mi sfuggirai ;-)

mamikazen ha detto...

Sapevo che ci saresti arrivata... ti voglio bene, te e i tuoi orgasmi spontanei (a me capita in prova, e quando riesco a prendere per il culo ben bene una collega stronza senza che lei nemmeno se ne accorga)