giovedì 30 luglio 2009

Avviso ai naviganti anonimi

No, così, che a volte repetita juvant. Io non ho nulla contro i commenti anonimi, specie se affettuopsi e costruttivi, o comunque propositivi.

So anche che qualsiasi commento con pseudonimo è di fatto anonimo, perché che ne so io chi sei, che fai e perché mi scrivi? però concorderete in parecch che è tutta un'altra cosa. Specie se questi pseudonimi rimandano ad altri blog, perché leggersi vuol dire conoscersi.

I commenti negativi in cui mi si fanno osservare i miei errori di 'grammatica' (consiglio di leggervi la descrizione di questo blog, se non l'avete fatto, tutto in alto in mezzo), mi chiedete se io e gli altri commentatori siamo al delirio puro, se non mi sento sola a credermi un messia, dico: dimmi chi sei e ne parliamo.

Ma se mi venite a scrivere commenti critici su chi frequenta questo blog, su post vecchi, e tornarci siopra perché non vi vedete pubblicati, spiego tutto adesso: io i commenti anonimi antipatici li casso al volo. Personalmente li leggo con attenzione e ne traggo le mie conclusioni, ma non sperate che vi dia un palco per spiegarmi perché voi, anonimamente, siete meglio di me ed altri che qui siora ci stiamo con nome, cognome e faccia.

E se non si è capito: io qui parlo di tante cose, talvolta persino di politica e credo che leggendomi un po' spesso si capisca persino quali siano le mie convinzioni nella vita.

Ma non mi metto a fare discussioni se silvio Belrsusconi sia davvero così bravo e bello o se è solo un complotto delle destre e delle logge massoniche. Semplicemente la persona SB non mi può interessare più di tanto, i danni che un politico, qualsiasi, reca al mio paese si. Ma non ne parlo con sconosciuti.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

cielo, ma cosa e` successo? qualcuno ti ha corretto la grammatica? francamente e` comprensibile ci siano errori, passi dalla tastiera di casa - magarin in inglese - a quella italian, dove ci son alclune lettere messe diverse.. ma non mi dire .... speriamo che tu non cambi, a me piace proprio tanto il tuo blog, just the way it is !!! kiss
eli da cork, ma eli italiana...non il babbo del capo :-) ihihih mi fa tanto sorridere questo!! buon proseguimento !

EricaML ha detto...

E hai perfettamente ragione. Non commento molto ma leggerti per me è sempre un piacere. continua cosi che 6 grande

Pastapippo ha detto...

Personalmente ho soltanto un ragazzino frustrato, tale Il Giocatore che ogni tanto ammorbava i miei commenti. L'ho relegato alla casella di spam, da cui viene sciacquonato dopo 30 giorni...a parte questo non ho mai avuto problemi di anonimi...
anche perche` alla fine, devo dire, ho pochi commenti :P
Si sa...quando tiri su con la rete a strascico, quello che peschi peschi...

Pythya ha detto...

Cari i miei anonimi che commentano il blog DELLA MIA AMICA. Lasciatevelo dire. Non ci avete capito una beata mazza, con lei. A presto, io (ho rimediato un invito per un ristorante di pesce a Pineto; un mio ex studente dell'alberghiero ci lavora come aiuto chef -vedi che serve a qualcosa Facebook????- Che faccio, prenoto?)

Rabb-it ha detto...

Spediscili a fan brodo!

A me mandano mail in cui mi dicono copio le idee agli altrui blog... ma se dedico un post a questi geni, cosa tra l'altro già fatta tempo fa, faccio loro un favore.

Ah... si il pc in ferie ce lo mando da domani, nonostante quello che ho pubblicato ieri!

Coerenza questa sconosciuta!

E giusto per la cronaca il tuo blog mi piace anche per gli errori grammaticali, per puro egoismo... nel senso che così posso farne anche io... metti giù quell'accetta.

Non era una critica!
Credo.
^_^

Uyulala ha detto...

è da parecchio che non commento. Sai, quando ho attivato la moderazione del mio blog precedente mi sono attirata critiche aspre, ma con tutte le cattiverie che spesso mi scrivevano non mi sono mai pentita.

E chi attacca la forma di un discorso solitamente è un essere completamente incapace di leggerne il contenuto ;-)

Elena Galli ha detto...

Ben detto.
E poi io penso che il proprio blog sia un po' come casa propria. A casa mia si fa a "modo" mio e poi l'educazione prima di tutto.

Grande mammamsterdam!

mamikazen ha detto...

Mah.
C'è chi proprio n'ha gnente da fà.
Baci salati (facciamo così, ti mando un bacio via mare quando la corrente tira verso sud, che in un paio d'ore ti arriva).

emily ha detto...

ma che ti frega!!! cancella e via nn dargli importanza altrimenti si gasa....a me uno che nn ha niente da dire se nn offendere quello che scrivono gli altri mi sa da povero mentecatto.
e poi nn puoi dire di essere una blogger arrivata se nn hai lo stupratore psicopatico che ti scrive eheheheh