venerdì 24 dicembre 2010
Video di Natale del coro degli Gnorpoli
Questo è il video del concerto Dickensiano di Ennio (visibile un attimo al 2:31). È quello che ci siamo goduti di più perché c'erano i ragazzi più grandi che a mio modesto parere erano molto bravi. Persino Orso (e persino l'indomabile fratellino di Maria seduo davanti a noi) quando hanno cominciato a cantare si sono azzittiti.
Solo quando ha sentito il Deo Gratia ha avuto un soprassalto:
"Ma questo lo dicono anche i romani in Astarix"
"Sshh, hai ragione te lo dico dopo".
Insomma, il coro dei grandi è veramente una meraviglia, Ennio è rimasto ancora più entusiasta dopo le prove generali e la rappresentazione, forse perché abbandonato a sé stesso con tutto il gruppo ha avuto modo di fare amicizia con gli altri. Ha persino stabilito la parola d'ordine dello spogliatoio dei maschi per le maestre e le femmine.
"E quale sarebbe questa parola d'ordine?"
"Pinguino nudo".
Poi mi ha vista perplessa e mi ha spiegato che il pinguino nudo sta davanti alla stufa a scaldarsi e appesa lì accanto ha la giacca bianca e nera.
Qui invece la Natività a cui aveva partecipato Orso himself come pecorella, per uqasi tutto il video non si capisce quale sia perché a scanso di danni lo hanno messo in fondo alla fila a destra, che è poco illuminata e secondo me era il terziltimo poi penultimo, comunque ha alzato la faccia al minuto 7:58 mi pare e lo si intravede.
Se non altro non si sono immediatamente scoraggiati dopo il saggio, come è successo con balletto, che immediatamente dopo hanno deciso che non ci volevano andare più.
Domani li raggiungiamo dai nonni, hanno provato a farsi fare un regalo, ma l'accordo era che i regali li faceva Sinterklaas e per natale ci saremmo solo voluti bene e ingozzati, però gli ho promesso un'agenda caruccia e colorata che mi hanno rifilato e io le agende cartacee non le uso, ma a Ennio farà senz'altro bene, che lui ha bisogno di punti fermi nella giornata e nella settimana.
Insomma, dopo tutta la fatica per le prove diciamo che noi è da un mese che siamo immersi in atmosfere natalizie e così spero anche di voi.
Buone feste.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Buon Natale!
un salutino e tanti tanti auguri a voi di buon Natale e serene feste...ciao
Bellissimo! Bellissimi!
Buon Natale.
il bello delle feste sono gli abbracci e le ingozzate. i pacchi spesso si tirano. un bacio e tanti auguri silvia, lo sparso e pà.
In ritardo, tanti tanti Auguri.
Mica ci fai caso che ho fatto un pò tardi? :P
http://www.youtube.com/watch?v=9HoqSPkYHOQ
bellissimo il concerto, e un amore Ennio che con quella sciarpona rossa mi ha fatto venire in mente un'incisione di Anton Pieck (per esempio questa), oppure Emil di Astrid Lindgren.
un abbraccio e tanti auguri a tutta la famiglia Diga, anche da parte di Don Tone, del Tessitore Persiano-Elvetico e del Gattondo :)
Posta un commento