martedì 14 dicembre 2010

Rivelazioni e accondiscendenza

E grazie a grandi rivelazioni di amichetti scelti, tah dah, gli Gnorpoli sanno che Babbo Natale non esiste. Vero è che la questione è confusa sul discorso dei rapporti tra Babbo Natale e il vero, unico, inossidabile, irriducibile Sinterklaas (orapronobis).

"Mamma, Z, dice che non è vero che Babbo Natale non esiste" (trattasi del famoso grande amore di Orso, una ragazzina che sa benissimo come prendersi il meglio dalla vita con il sorriso sulle labbra).
"Va bene, amore, ma lei è anche un pochino più piccola, che male c'è?"

"Mamma, anche Zeno dice che Babbo Natale esiste".
"Amore, e tu non gli rovinare la sorprea, in fondo anche Zeno è più piccolo di te".

Oggi però all'uscita del doposcuola era un po' perplesso.

"Mamma, Z. non voleva più essere mia amica se non credo a Babbo Natale alloora le ho detto che va bene e adesso è di nuovo mia amica".
"Bravo, Orso, sono orgogliosa di te che per far contenta un'amica le dai ragione, certe volte fa bene saperlo".

Incredibile, questa ragazzina qui sa esattamente come far fare a Orso quello che dice lei. L'ammiro immensamente e ho tutto da imparare.

Ma un po' mi preoccupo. perché Orso che fa concessioni sul suo diritto a pensare quello che vuole pensare, non so come dire, mi impensierisce. Cavolo, lo fa per una femmina. Speriamo non mi porti in casa qualche arpia da grande.

9 commenti:

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Questa Z tiene anche delle lezioni in italiano? Anch'io da lei avrei solo da imparare O_o

ziacris ha detto...

Sono avanti queste bambine moderne, sono molto più avanti di noi

graz ha detto...

Dolcezza, benvenuta nel pianeta figli maschi. Faranno cose che noi (madri) umane non potremmo immaginarci. E non servono nemmeno i bastioni di Orione, è sufficiente l'uso sapiente di due occhioni

/graz

Mammamsterdam ha detto...

insomma graz, mi dici occhioni VS occhiacci? forse è così, ma vorrei imparare pure io. poi sai, la cosa che mi fa piacere di tutto questo è scoprire che in fondo Orso non è cocciuto fino al masochismo, come temevo, conoscendo anche un altro esemplare della specie a me parente in primo grado. Se riesce ad essere malleabile fuori casa, che dire, cercherò di fare scorte di pazienza per quando decide di rifarsi con noi. (però quando cresce abbastanza che npon gli squinterno più la fragile psiche infantile io comincio a urlare e menare e sbattere le porte, che dici?)

graz ha detto...

Mah .. non saprei. Qui chi si rifà con noi (con me actually) è la femmina della specie e ci vuole una pazienza che mi chiedo sempre da dove mi viene.

Sull'imparare .. eh .. bisognerebbe in effetti! Io l'ho sempre detto che a mia cognata dovrebbero dare una cattedra universitaria ...

Quando sono cresciuti abbastanza e la fragile psiche ce l'hanno al riparo dimmelo eh?? Io sto magico momento non l'ho ancora trovato ma .. hai visto mai??? c'è gente più fortunata di me al mondo ...

;-)) /graz

Mammamsterdam ha detto...

Ultimissime della sera: non è più suo amico. È sempre innamorato ma non è più suo amico.

A domande più approfondite ha cambiato totalmente discorso.

Chetti ommini!

Mammamsterdam ha detto...

Ultimissime della sera: non è più suo amico. È sempre innamorato ma non è più suo amico.

A domande più approfondite ha cambiato totalmente discorso.

Chetti ommini!

mamikazen ha detto...

I miei due li riconosco quando sono in sindrome amorosa, gli viene lo sguardo vacuo e perso di quelli che sospendono il giudizio su tutto e sarebbero eventualmente disposti a dar via anche la propria madre, nel caso il gioco valesse la candela.
Che dire, Madre Natura batte mamma 1-0... c'est la vie, evidentemente!!!

cautelosa ha detto...

Le future donne di domani!! Sono 'sveglie' fin dalla primissima infanzia...