venerdì 16 settembre 2011

Annunci per il weekend: Fortissimo e The Golden Vanity

Questo fine settimana mi troverete a Fort Altena per l' evento italiano Fortissimo. Settembre è tradizionalmente dedicato ai forti della Linea di difesa d' acqua, Ve la ricordate la storia degli olandesi che quando dovevano difendersi di brutto minacciavano di spaccare le dighe e allagare il paese? Ecco, questa linea di difesa era punteggiata da forti costruiti su modello italiano. Da cui l' idea di associare al mese dei forti a Fort Altena (accento sulla prima A) con attività italiane. Lo scorso weekend Antonella Barbella, la mia amica e vicina di casa originaria di Lanciano, ha tenuto dei workshop di cucina, questo weekend ci sarà una fiera e io terr`ø le mie lezioni teatrali della serie Spaghetti etiquetti, che era originariamente un idea di Sebstiano Gentile, poi variamente reinterpretata (e talvolta sputtanata) da Quelli di Astaroth senza esclusioni.

Per arrivarci: Fort Altena
Tol 8a
4251 PX Werkendam

Invece sabato sera, dalle 20 alle 21.30 ci troverete in massa al concerto del Nieuw Amsterdams Kinderkoor dove si ripeteranno due opere di Benjamin Britten da e per bambini: The Golden Vanity (featuring: Ennio il Diga di Mammamsterdam)

Podium Mozaiek,
Bos en Lommerweg 191 (angolo con Admiraal de Ruyterweg)
Amsterdam
adulti € 17, bambini € 12 e sostenete così il coro che non gode di sussidi e aiuti vari ma fa comunque un gran bel lavoro nella formazione di canto classico per bambini.

Nessun commento: