domenica 16 maggio 2010

Vita da blogger

Io certe volte mi chiedo se tutte queste presentazioni in giro di Statale 17 non siano la scusa per conoscere i/le blogger che conosco.

Così ieri a Bologna oltre ad essermi spalpazzata in carne ed ossa Panz e Tino (Frollina era appena sveglia e in fase cozzacoccola con sua madre e quindi non ha degnato il mondo circostante di grandi attenzioni), ho rivisto Silvia di Mogliedaunavita e la mitica Mamikazen da Pesaro con cui sono un pò di estati che cerco di combinare, tanto le Marche, cosa vuoi che sia, stanno dietro l' angolo. Eccetto che l' angolo suo è quello opposto e quindi poi non ci siamo mai riuscite.

Insomma le presentazioni tra blogger che si conoscono dal vivo hanno tutto questo rituale che una dice nome e nick sennò non si capisce. Che sembrerebe una cosa da ridere, ma in realtà basta chiamarlo nom de plume che fa subito intelligentsja carbonara. E quanto siamo fighe pure noi blogger.

Poi la serata abruzzese a Bologna è andata benissimo, ho conosciuto delle signore oriunde o maritate abruzzesi carinissime. Tra cui Amina, somala, a cui ho raccomandato il libro come una guida che potrebbe, un giorno, chissà, salvarle il matrimonio. che con mia madre polacca e mio marito olandese so benissimo cosa voglia dire sposarsi un abruzzese se vieni da fuori e non sei preparato al sottotesto.

I musicisti di irumAmuri non hanno potuto trattenere una risata omerica quando raccontavo dei pranzi di nozze, che da noi si considerano riusciti solo quando la roba avanza che si può riportarla a casa. Tande sta pagate è stato il trigger a cui non si sono potuti tenere.

E adesso toccherà dare un' occhiata agli orari dei treni per capire come rientrare dietro l' angolo.

4 commenti:

romì ha detto...

E quanto eravate belle te e la francesca! Che invidia! O guarda, Barbara, qua appena passa l'aperitivo del cavol-etto, tocca a te, eh? Mi raccomando!

Baol ha detto...

Bellissimo conoscere i blogger!

Extramamma ha detto...

Il trigger? Sei stupenda!!!!
Noi quand'è che ci vediamo?

Non è che il 28 maggio "stai" a Roma?

silvia ha detto...

è stata una esperienza bellissima e illuminante. ho capito che il bannerino di donnepensanti è vivo e reale. cavolo. altroche cavoletti! (inchinandosi eh?)
ps ho rivisto marco. mi ha ringraziata per averti portata da lui.
bacio