martedì 10 agosto 2010

Montagne

Lo dico sinceramente per chi non sta qui in questo momento a guardarsi le montagne che mi sto guardando io. Mi dispiace per voi.

Il monte Camicia così imponente se visto da casa e talmente collinetta sassosa quando ci arrivi sotto. La mia Alta Valle del Tirino quando la percorri e quando la guardi dall' alto. I pomeriggi vellutati dalla luce radente del sole. Dove le montagne più avanti sono di quell' indaco solenne e silenzioso della fine del pomeriggio, mentre quel paio di cime più alte si prendono la velatura dorata degli ultimi raggi di sole.

Il fiume di notte con i pesci che increspano l' acqua, le papere che si mandano richiami raneschi tra le canne e le zanzare affamate che ti costringono a scappare da tanto idillio.

Fichi e prosciutto nella cucina di Anna e Peppe.

Io giovedì non è che avrei tutta questa voglia di partire. Ma ci tocca.

3 commenti:

Il Capo ha detto...

E poi ti manco, no?

Prossimo anno vacanze in montagna?

mamikazen ha detto...

Che bello, per chi ha radici nella terra la montagna e la campagna ti fanno tornare viva.
Anche Amsterdam non è male, però... ;)

Mammamsterdam ha detto...

Il prossimo anno io la gita Statale 17 la organizzo veramente, sappilo capo e sappiatelo tutti voi.