Brutta cosa le feste! Prima San Martino, poi Sinterklaas, adesso già ci stiamo preparando per Natale (e meno male che andiamo in Polonia a farci coccolare da mamma e zia) e in tutto ciò ci sono feste di addio, compleanni, onomastici tra cui il mio, pranzi a sorpresa e istruzioni per l'uso per le persone che frequento.
E io mi sono stufata di chi non apprezza i miei sforzi ma è sempre pronta a farmi notare il pelo nell'uovo, a rinfacciare, a far finta che si può fare a meno di crescere, tanto basta correre dalla mamma.
Basta allora, adesso la mamma la faccio solo per chi ne ha tutto il diritto: i miei mostri, che nonostante me e la vita e il mondo, sono i bambini più belli dell'universo conosciuto. Ieri siamo andati a questa bellissima festa di 60 anni, con attività creative e tante persone carine, ho cucinato con lo chef grazie all'aiuto di Ennio, Orso ha dipinto con il papà un pezzo di servizio di porcellana per la festeggiata e tutti mi hanno fatto i complimenti per i bambini bellissimi ed educati che ho. Il che mi dimostra che qualche cosa buona riesco a farla anch'io.
2 commenti:
cara mammamsterdam, ho letto i tuoi post che sono molto carini! anch'io ho un blog, su kataweb. ti scrivo perchè mio figlio vive ad amsterdam ed è in crisi di astinenza da pasta........ci sono dei negozi ad amsterdam che vendano pasta italiana, di marche tipo barilla o simili, non olandesi? ti sarei grata se potessi darmi qualche indicazione, anche qui tra i commenti del tuo sito. ciao! nico
Caro anonimo, con colpevole ritardo ti rispondo. Molti supermercati vendono sia la pasta Del Verde che De Cecco, che è quella che uso io quando non ho di meglio. Evita come la peste Grand'Italia che non è italiana come chiunque capirebbe dal nome, ma vabbé, i marketing manager olandesi, che ci vuoi fare. Poi una buona dritta sono i negozi Xenos, che uno fa fatica a capire bene che vendono ma hano parecchi prodotti italini, tra cui delle buone paste, una volta la Buitoni ma anche altre. Inoltre vendono pinoli, cantuccini, coloombe panettoni e torroni. Se a tuo figlio mancano i contatti, la radio e la cultura italiane digli di guardare su www.ondaitaliana.org per coprire quando ci sono i programmi in italiano (lunedi e martedi dalle 20 alle 21) e come ascoltarli, e di farsi inserire sulla mailing list che è l'unico modo per venir messi al corrente per tempo delle vrie iniziative (teatro, concerti, reading e altro). Se capiti ad Amsterdam fatti sentire,
Mamma
Posta un commento