giovedì 5 gennaio 2012

Progetti 2012 (ricordatemeli, per favore, a calci in culo se necessario)

Scripta manent anche se la maggior parte delle volte che bloggo, chissà perché me ne dimentico (Chissà perché il santuomo ancora non divorzia per crudeltà mentale, ma a volte si offende o mi cazzia).

Questi i miei progetti 2012, non sono propositi, li devo proprio fare, mi date una mano?

1) riorganizzare un Viaggio all' Aquila lungo la Statale 17 almeno intorno al 12 settembre per gli oriundi d' oltreoceano che vengono a Ofena per il pic nic annuale, che di solito si tiene a Vancouver, ma dallo scorso anno abbiamo iniziato ad organizzarci per farlo in proprio. Mandare entro tempi brevi programma e prezzi al gruppo.

2) Idem in estate per chi se l' è perso a ottobre ma mi ha fatto sapere di volerlo fare. Dal 21 luglio noi abbiamo le vacanze, inizio agosto chi potrebbe?

3) Finire il Giro d' Abruzzo in 80 ricette e racconti di zie, se qualcuno ha suggerimenti per un titolo decente, grazie. che Orfeo e Maura attendono qualcosa di concreto.

4) Impostare e forse finire il libro su Cracovia, queste vacanze sono state una manosanta per leggermi la documentazione seria. Sarebbe anche utile se a metà febbraio qualcuno mi ricordasse di ricontattare l' editore con un concettino fatto benino per proporglielo o va a finire come la volta scorsa.

5) Gia che ci sono e il materiale di base è quello, rimettere insieme lo spettacolo East Side Story (scusate, i titoli di lavoro non mi vengono meglio, vi dico solo che quello che doveva essere "Pagine immortali dalla Patrie lettere: Othello, un dramma pastorale" alla fine non solo è diventato come working title "La Pecorina", che poi è rimasdto il titolo definitivo e so per certo che ci siamo giocati una fetta di pubblico fisso con questo (ma ne è venuto di nuovo).

6) Non superare i 93 kg. di peso, se possibile perderne un po'.

7) Continuare a fare Pilates nonostante le sfighe della palestra sfrattata in cerca di un nuovo tetto, spero vicino casa mia.

8) Portare avanti con maggior convinzione il discorso pace, serenità e pulizia in famiglia, che adesso che c' è mamma mi faccio aiutare a buttar via scatoloni di fregnacce.

9) Cercarmi o trovarmi più lavori retribuiti in campo scrittorio.

10) Fare la versione professional-commercial di Mammamsterdam (il blog resta quello che è, ma le seccature è ora di monetizzarle).

11) Dire qualche no in più, sperando che non siano quelli sbagliati.

12) Vincere il concorso che qui c' è bisogno di soldi per pagare il mutuo.

Conto sul vostro sostegno, perchè che io mi distraggo e sono incostante quello si sapeva.

17 commenti:

sab ha detto...

In Mammamsterdam we trust!
(io faccio il presidente del fan club, tu basta che stampi du' magliette ed è fatta ;))

Elvira Coot ha detto...

Il mio proposito pe ril 2012 é: nessun proposito :) Sicuramente raggiungerò maggiori risultati rispetto agli anni passati :)

Amedeo ha detto...

Sarò il tuo promemoria vivente.

Ad agosto temo di non esserci, nella speranza di essere già a Mosca, ma eventualmente potrei unirmi al gruppo di settembre?

arianna ha detto...

Cara Barbara, non so se riusciro' mai a contribuire alla tua richiesta ma ti faccio un grande in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti e quant'altro. Sono una tua quasi assidua muta lettrice, quasi perchè da quando è nato il pargolo ho meno tempo per stare dientro al computer, assidua perchè sei stata il mio primo esperimento di rss feed e quindi volente o nolente ho i tuoi aggiornamenti sotto il naso quando apro igoogle, muta perchè non ho mai commentato, sorry, ma se ti interessa ho spesso raccontato delle mie letture sul tuo blog al mio compagno, batavo come il tuo. Infatti anche io sono un'italiana trapiantata da due anni in olanda per via dell'amor e ho trovato info e spunti interessanti sulla vita multiculturale, familiare e non. Mi sono fatta anche un po' i fattacci tuoi, ovvio, e mi sembra di conoscere te e i tuoi figlioli quasi di persona. Insomma, l'occasione per un saluto è arrivata e anche un ringraziamento per la compagnia, le intelligenti riflessioni e le sane risate. Forse da oggi saro' un po' meno muta :-)
Saluti da Nijmegen,
Arianna

emily ha detto...

ok ci penserò io a ricordarteli. io mi sto rileggendo il tuo libro x la terza volta (mai fatto con altri libri) e ogni volta ci scopro cose nuove.
un abbraccio carissima e speriamo che sia un anno migliore di quello passato!!!

paola ha detto...

Dita delle mani e dei piedi belli incrociati per l'ultimo punto ;-)
P

Baol ha detto...

Il giro d'Abruzzo in 80 ricette non deve essere male (anche se, mi sa, ne rimangono fuori un sacco)

lorenza ha detto...

Ho iniziato il 2012 senza mezzo proposito, e qui ti trovo una lista di ben 12!!! Ma l'11 è quello in cui mi ritrovo di più... Buon anno

Il Grouponista ha detto...

Scusa se uso questo metodo per contattarti, ma ho letto i tuoi commenti su Groupon sul blog di stefaniaboleso. Siccome ho trovato molto calzante la tua analisi su Groupon volevo chiederti se volevi collaborare con il mio blog http://opinionigroupon.wordpress.com
La mia "missione" è quella di dare una certa consapevolezza su questo servizio di social shopping sia ai clienti che agli esercenti.
A tal proposito vorrei chiederti di raccontare la tua esperienza e le tue riflessioni, come hai fatto nei commenti che ho letto. Sarebbe di grande aiuto per chi ci legge. daremmo un parere diretto di chi ha saputo dire no alle lusinghe dei commerciali di Groupon.
scrivimi a ilgrouponista@gmail.com

barbara ha detto...

Ecco, io ti aiuto e ti sostengo subito: inizia dal punto 11).
E, per la precisione, incomincia a dire di no a te stessa. Perché (quasi) tutto è possibile, e tu sei capace di (quasi) tutto, ma anche tu hai i tuoi limiti. A me vengono l'ansia e la tachicardia solo a leggerli, i tuoi propositi, soprattutto perché parli non di quello che "vuoi" fare, ma che "devi". Bel modo di iniziare un nuovo anno, caricarsi di un fardello così! E chi l'ha stabilito che devi fare tutte queste cose? C'è gente che scrive un libro in tutta la sua vita, e magari neanche glielo pubblicano. Gente che impiega tre anni per fare del proprio blog una fonte di reddito. Non dico di porti dei limiti a priori, ma oh, siamo appena all'inizio, un anno è una maratona, così finisci il fiato prima ancora di partire! Take care.
http://zenhabits.net/best-year/
Vic

Mammamsterdam ha detto...

Non sono propositi, eh, sono progetti che mi trascino da precchio e o mi decido a metterci mano e chiuderli, ove possibile, o inutile tenerli a meta che ance quello consuma energie.
Arianna, fatti sentire su orsovolante chiocciol gmail punto com, non e' che a Nijmegen ci passo spesso, ma hai visto mai? e viceversa se vieni tu ad Amsterdam.
A tutti gli altri: grazie e ci conto.
Lorenza, i propositi se non ti servono a che serve farli?

Pentapata ha detto...

mi metto il post-it per l'editore per il libro su Cracovia.
statale 17, con calma e perseveranza riuscirò a farlo arrivare anche qui a kindercity, farotti sapere.

pianoB ha detto...

Ma sono quelli per il 2012 o per i prossimi 12 anni? ;-) L'ho sempre detto io, che te sei una wonderwoman...

PS ma io e la socia comunicatistampa dobbiamo attivarci per le presentazioni di tutti 'sti libri? :)

Lorma ha detto...

Io non faccio propositi perchè mai riesco a realizzarli.... così ti aiuterò, l'unico problema è ricordarmeli (che dici? li stampo e li metto sul frigo, lato nascosto dove sono le foto della nonna e delle mie figlie piccole che ogni tanto ci dò una sbirciatina....).
Un proposito lo faccio, se ad inizio agosto fai il giro al p.to 2) ci partecipo (che sia l'inizio perchè se arriva una vendemmia precoce non posso muovermi...). Non conosco l'Abruzzo.
Oh, oh, adesso ne faccio un altro: devo recuperare il tuo libro, lo sto pensando già da molto tempo e me ne scordo di mettermi alla ricerca.
Finisco altrimenti faccio la mia lista di propositi.

Giorgia ha detto...

Bella lista, all'inizio dell'anno vien sempre voglia di riordinare le idee e partire con grinta, ti auguro di farcela su tutti i punti.
Io mi associo al 7, che qui la pigrizia è padrona :P

Anonimo ha detto...

orpo.... auguri!!! :-)

Pythya ha detto...

A me, contamici per i primi di agosto, eh!!!