martedì 29 agosto 2006

In campagna

Ultima settimana di vacanza prima della scuola e siamo in Drenthe dai nonni olandesi, con Cinzia, Japo e il signor padre. Passeggiatona nel bosco oggi con due grandi ciclisti che in realtà volevano essere portati in braccio, abbiamo visto un mucchio di funghi ma non sappiamo se sono commestibili, a parte che èd proibito, ma tanto il signor padre dice che il 95% sono commestibili, quello che resta quasi tutto è termosensibile e cuocendo si neutralizzano, secondo lui avvelenarsi con un fungo, ce ne vuole di sfiga. Io ho i miei dubbi, qualcuno concorda?

Ci siamo concolati con le prime more, ne ho salvate alcune per un tentativo di apple crumble con more, ci va tantoi di quello zucchero che magari corregge l'asprigno dell'entusiasmo, per disperazione abbiamo colto tutto quello che non fosse sfacciatamente rosso.

Cenato con una zucchetta ripiena di tutte le verdure dell'orto dei nonni, un mais dolcissimo e pollo, su mia richiestam che per una volta che siamo qui senza vegetariani io ne approfitto.
Domani, mucche in fattoria. e la ricetta del more crumble.

1 commento:

Hazy Lady ha detto...

Con l'acquolina già salita alla bocca, aspettiamo la ricetta del crumble mumble con more e mele!