lunedì 6 febbraio 2012

Passo a Mammamsterdam.net

Io intanto mi trasferisco di là, la conversione ha i suoi tempi e poi dovrò risistemare tante cose, che sto imparandolo dal reale al virtuale, che quando traslochi meglio buttar via roba che non serve, riordinare, ridipingere.

Se intanto vi volete cambiare l' indirizzo nei feed, e volete passare a darmi un bacino virtuale di là, a me fa sempre piacere, lo sapete.

16 commenti:

Dome ha detto...

ciao, sono un po' confuso. di la' vedo dei post diversi, e' un sito preesistente?

Mammamsterdam ha detto...

Ciao Dome, è una nuova piattaforma su cui sto trasferendo i post di questa e a cui ne aggiungerò dei nuovi. La fase di trasloco durerà un po' ma da oggi tutti i nuovi post li scrivo direttamente di là, qui è l' ultimo.

Anonimo ha detto...

ti seguo senz'altro! Un saluto
Luisa

Isabella ha detto...

Brutta aria per Blogspot, pare che WP sia veramente superiore... quelal che hai scelto è a pagamento o è un hostung gratuito, quello normale di WP?

Giovanni ha detto...

sigh, mi ci ero affezionato a questa comunicazione molto personale; ho paura che là avrai più freni inibitori (o troppo editing). Pensando, però, che vuoi anche tirarci su qualche soldino, penso che sia stata una bella scelta.
che aggratise hai già dato tanto. Brava!

Vabbé si cambia, ho un po' di senso dell'ignoto, come vertigine, compenserò pensando positivo con voglia d'avventura e novità.

"An inconvenience is only an adventure wrongly considered; an adventure is an inconvenience rightly considered."
-- GK Chesterton

love, Giovanni

(P.S. rompimaroni, come spesso)
il link al sito nuovo nel titolo punta al titolo stesso di blogspot :-(. Forse ti conviene aggiungere il link nel testo del post; es:

Io intanto mi trasferisco di là

strega reticente valverde ha detto...

Ciao cara, sono venuta di là a vedere ma non riesco ad "aprire" i post e a leggerli...sono solo io a trovare difficoltà? Scusami se te lo segnalo qua ma non saprei come fare in altro modo... quando puoi fammi sapere se son l'unica ad avere guai! Grazie,
Ciao
valverde un pò capra informatica!

Lorma ha detto...

Il sito di là, è professionale e forse noi affezionati lettori perderemo qualcosa nel passaggio ma tu rimani sempre mammasterdam (.... non ho espresso bene quello che volevo dirti, va bè).

Mammamsterdam ha detto...

Isabella, ho comprato un pacchetto che a parte il dominio devo ancora capire cosa mi faccia fare di speciale e comunque di là, per adesso è un casino, sto cercando di smanettare ma ci sono dei trucchi che ancora non capisco, per fortuna, come Giovanni qui sopra per il titolo non linkato (grazie, eseguo o quantomeno ci provo) un sacco di gente guarda e mi da consigli.

Sul professionale non so bene, diciamo che quando ho aperto di là avevo un' idea molto chiara di cosa avrei voluto fare basata su quello che so delle funzionalità di blogspot, adesso nel cambio tocca capire.

Nel passaggio direi che i lettori affezionati perderanno poco, perché io sono sempre io e le mie funzioni di default sono quelle che mi vengono spontanee, per tutto il resto mi tocca lavorare e fare fatica.

Ma negli anni mi sono resa conto - e mi hanno detto - che a leggermi bisogna veramente averne l' abitudine, perché non ho mai reso la vita facile al lettore. Per quanto una possa saper scrivere, il testo di getto non è mai leggibile come quello curato, visto che l' editing richiede spesso il doppio del lavoro del semplice "buttare giù" qualcosa.

Invecchiando si diventa più soft e visto che ho tante persone con cui ci vogliamo bene e a cui interesserebbe davvero tenersi aggiornati sui fatti miei, ma come si fa a superare lo sbarramento della quinta subordinata e dell' ottavo inciso, sto cercando di ricordarmi di pensare anche a loro. Vediamo quanto dura.

massimo giuliani ha detto...

Brava, ottima scelta! :)

Anonimo ha detto...

Salve,sono una studentessa italiana che sta studiando ad Amsterdam. Vorrei chiederle delle informazioni, Il mio indirizzo e-mail è arnianic@yahoo.it spero di riuscire a sentirla!
Buona serata

Anonimo ha detto...

Ci sono novità sulla scomparsa di un disertore della mistica ?

Parola di Laura ha detto...

che bella novità :)
brava, pure io sto meditando un trasloco ma avendone fatti troppi reali mi sale un'ansia che solo a pensarci...vabbè...si farà!

francesca ha detto...

scusa presto mi trasferiro a rotterdam sono italiana ma con la scuola come faccio?

Voli Amsterdam ha detto...

Ottima scelta Amsterdam! Anche io l'ho fatta e mi sono trovato benissimo!

Paola Lievore ha detto...

CIAO a tutte
se avete bisogno di una mamma insegnante (seguo tanti ragazzi e faccio supplenza nelle statali di Roma, superiori, medie ed elementari) o di un aiuto per la super nuova scuola che avete istituito ad Amsterdam vi prego di contattarmi al: lameteora@yahoo.it.
Lascio anche eventuale recapito del mobile: +39) 347 2658483.
Grazie per l'impegno che emerge dai vostri risultati.
Annarita Lievore

cooksappe ha detto...

vengo là