venerdì 27 gennaio 2012

10 (oddio dieci, ma quando è successo?)

Da due giorni gli abruzzesi di Amsterdam o mi fanno cazziatoni o mi offrono dei gran begli aiuti gratis, spesso entrambi e io sono di nuovo sotto raffreddore di testa, oh, yeah.

C' è che per una commistione astrale di cose che forse ho detto ma non mi ricordo perché avevo la testa ovattata, il naso che cola, la gola che brucia e gli abruzzesi incazzati alle costole, oh yeah.

E ieri avevamo iniziato a fare i sacchetti di popcorn da offrire a scuola, ma mi faceva incazzare solo vedere come li riempivano e il pop corn sparso a chili per casa, per cui mi sono scordata di finirli e stamattina di corsa fai 24 sacchetti e portali a scuola ed entra in extremis e litiga con il padre dei tuoi figli prima di uscire che ci si sta tra i piedi e il disordine, ma lo capisce lui che sto lavorando come una disperata, e ho il raffreddore di testa e devo organizzare una roba di abruzzesi che non me l'ha chiesta nessuno, l' ho decisa io e ben mi sta? (Il budget però, piccolo, ma lo hanno creato).

Volevo fare una torta, ma poi anche no, e domani una cena di pesce, ma non cucino io, e Ennio vuole smettere con il coro perché è stanco, ma io ancora non riesco a parlare con la direttrice e sono due settimane che ce lo trascino di peso, ma oggi anche no, oh yeah.

(E siete contenti che vi risparmio l' amarcord del parto? oh ariyeah).

Insomma eravamo tutti a casa presto, il maschio alfa che finita la faticosa gestione degli abruzzesi et dona ferentes, e li amo, 'sti stronzi col senso del clan, che bello il clan mi fa: ma non avevi detto che facevi la torta?

Eh, l' avrò detto. Dico tante cose.

E abbiamo letto tre cartoline bellissime

e detto alla nonna in Francia in visita ala sorella che Ennio ha detto che le manca,

e lei allora domani prende il treno e torna da noi, perché le manchiamo anche noi,

e ho apparecchiato la tavola con la tovaglia ricamata, i bicchieri di cristallo molato, le posate d'argento non lucidate e il servizio dei compleanni di mia mamma, ora nostro e usato per la prima volta, con la fascia d' argento intorno e pochi piatti rimasti (e ne ho pure spaccato in due uno da dessert, ma di quelli ne avevo di più)

e mangiato le penne al pesto

e due fettine di salmone affumicato io e il capo

e la crema pasticcera con i savoiardi dentro, con la roba che avevo comprato per la torta

(poi Ennio ha preteso e ottenuto anche tre mini-pizzette surgelate come ammazzacaffè)

e ha messo un dito nel soave di Battistella, lo ha leccato e ha detto: buono!

e detto noi: che bello, dieci anni, proprio una cifra tonda. Fra altri 10 anni ne avrai venti (and all that sort of things)

Ma glielo aveva già detto il programma del giardino dei numeri su Internet, a cui lo ha iscritto la scuola per giocare imparando e che nella finestrella dei suoi dati ci ha scritto il suo nome e 10 anni e ogni tanto sullo schermo del gioco passava un aereo con lo strisicone:
"Ennio, 10 anni, auguri, eh?"

Perché come dicevamo con Elena WorldWideMom in Carpe Diem, io mica me li ricordo granché i primi anni, c' era troppo da fare.

Ma ho la fermissima intenzione di ricordarmi quelli dopo.

9 commenti:

paola ha detto...

Tanti auguri al tuo ometto ;-)
Paola & co

Anonimo ha detto...

e io ti copio il menù! mi ha intenerito.
cari saluti,
Paola

Giorgia ha detto...

Eh ma tuo figlio ha perfettamente ragione, che compleanno è senza pizzette? :)
Auguri Ennio!

Pentapata ha detto...

uh mio nonno mi faceva mettere il dito nella grappa con la ruta, ma lui era mezzo veneto...
buon compleanno piccolo uomo grande bambino .

supermambanana ha detto...

auguri ennioooooo (quest'anno in regime taglio fondi non mi sono fatta la trasferta di gennaio quindi mi sa che o il regalino te lo mando per posta oppure facciamo conto unico a maggio)

Anonimo ha detto...

Cito: "Perché come dicevamo con Elena WorldWideMom in Carpe Diem, io mica me li ricordo granché i primi anni, c' era troppo da fare"

mentre non posso che condividere che davvero riuscire a fermare il ricordo in mezzo al bailamme tutto é fuorché facile, pls pls pls, ricordateli da adesso in poi perché mioddio quanto vanno in fretta! E prendono il tuo bambinello e lo trasformano in un giovane adulto

Okkey potrei essere meno nostalgica e negativa ma ... :-}

graz

squa ha detto...

auguroni!!!

arianna ha detto...

Augurissimi! Che bella età, 10 tondi tondi. Vedrai che te li ricorderai tutti gli anni passati e vissuti così intensamente, è che adesso non ti concedi l'ozio del ricordo, sei troppo impegnata a fare e scrivere sui blog! godetevi tutto e buon weekend,
Arianna

Amedeo ha detto...

Auguri!!